E’ il terzo di Vercelli e l’apertura di questo nuovo negozio Reverchon, in Via Tasso, in quella “Zona Ospedale” che è rimasta una delle poche a difendere una apprezzabile vivacità commerciale, è sicuramente un segnale positivo.
Nel nostro video, che abbiamo messo a repertorio sabato, in occasione dell’inaugurazione, è lo stesso Paolo Reverchon, “timoniere” del gruppo che ormai è una realtà nazionale, a raccontare come l’azienda abbia mantenuto una forte identità familiare, che l’ha sempre connotata, sin da quando, quasi 50 anni fa, il nonno Vincenzo arrivò a Casale Monferrato dove trovò la compagna della sua vita, Giovanna Melotti, figlia di Carlo, con cui, negli Anni Settanta, condivise l’intuizione che avrebbe avuto successo: convertire l’attività di fotografo (peraltro ai massimi livelli) in quella, contigua, di ottica.
Intuizione che i loro figli, Paolo ed Enrico, seppero sviluppare, anche grazie ad innovative strategie di marketing.
E, a proposito di marketing, oggi se n’è avuta una prova concreta, con la premiazione dei due protagonisti di “Panduma”, il viaggio di oltre 17 mila chilometri in Panda, da Vercelli a Tokyo.
Iniziativa sponsorizzata – ma di più: supportata, come sentiremo dai protagonisti Salvatore Morabito e Fabrizio Carrubba – da Reverchon.
Una sponsorizzazione, certo, ma sempre con un occhio di riguardo alle finalità sociali, così come è nel Dna dell’Azienda, che ha saputo portare gli occhiali, un bene “primario”, alla portata di tutti.
Buon lavoro alla nuova attività e buona visione ai nostri Lettori.