VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Domenica hanno sfogliato l'album dei ricordi al Museo Leone

VERCELLI - Vent'anni di cultura, arte, spettacolo, musica, intrattenimento e divertimento - Vent'anni di "Il Porto" - Associazione vercellese che ha saputo esplorare generi letterari e musicali tanto importanti, quanto spesso esiliati dalla memoria - Dalla riscoperta di Marcello Marchesi a quella della Bossanova (per citarne qualcuno), ed alle raffinate rappresentazioni teatrali - Allora...ad multos annos!

Tre nomi, una garanzia: Giulio Dogliotti, Cinzia Ordine, Roberto Sbaratto - Sapere a tutto campo, impreziosito dal fiore più bello, quello dell'umiltà

Domenica 22 settembre nel Cortile della Fontana del Museo Leone è andato in scena lo spettacolo dedicato ai vent’anni dell’Associazione “Il Porto”.

Il Presidente del Museo Gianni Mentigazzi ha porto il saluto di benvenuto, seguito dalla presentazione di Cinzia Ordine che ha sottolineato l’importanza del traguardo ottenuto e dei numerosissimi eventi che hanno arricchito i quattro lustri dell’Associazione.              

E proprio attingendo da questi eventi Roberto Sbaratto e Lorena Crepaldi, accompagnati dai musicisti Fabio Gorlier, Stefano Profeta e Luca Ruffino, hanno offerto un raffinato e gradevole intrattenimento ad un pubblico di spettatori conquistati dalla bravura degli interpreti.

Con poesie e racconti di Neruda e Prevert, Montale e Marchesi, con le più famose canzoni di grandi cantautori francesi, brasiliani, di Paolo Conte, Gaber e Jannacci, frammezzati da ricordi ed episodi di persone che hanno collaborato e collaborano con Il Porto, gli attori hanno offerto “il meglio di” tanti spettacoli, avvalendosi della straordinaria capacità canora di Lorena Crepaldi e della affascinante voce di Roberto Sbaratto.

Quasi due ore di puro spettacolo, che ha creato allegria, divertimento e pure momenti di commozione, il tutto sottolineato dai molti calorosi applausi di un pubblico soddisfatto che volentieri si sarebbe ancora trattenuto.

Al termine Cinzia Ordine ha ringraziato il Museo Leone, che ha spesso ospitato gli eventi del Porto fin dagli albori, la Fondazione CRV e lo sponsor commerciale Costantino Immobiliare.

Posted in Cultura e Spettacolo