Si è svolto Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, nella città di Vercelli nella Chiesa Evangelica Internazionale “El Poder de Dios” in Via Confienza 60, il settimo appuntamento dell’ evento denominato “Realizzando il sogno di Cristo” giunto al settimo anno.
Un appuntamento che unisce ministeri, Pastori, fratelli e sorelle di tutta Italia per collaborare in un progetto nato qui nella città di Vercelli con il Pastore Betania Sanchez presidente e Ministro di Culto della chiesa che porta avanti questo progetto di unità.
Due giorni in cui pastori sono arrivati per contribuire e collaborare in quello che è stato definito “il sogno di Cristo”, un sogno che ha come riferimento Biblico il Vangelo di Giovanni 17:20-22 in cui Gesù parla di Unità
“…perché tutti siano una sola cosa. come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi una cosa sola” (Gv 17:21).
Ed è questo il tema che da sette anni viene realizzato ovunque ci siano ministri che hanno compreso l’importanza del sogno di Cristo.
Da Vercelli (Ministero “El Poder de Dios” Pastora Betania Sanchez ospitante l’ evento); hanno partecipato da Milano (Ministerio “Monte- Oreb-Milano” Pastori Ian e Alba Taylor e Ministero “Luce e Potenza spezzando le catene” Pastori Julio e Zunilda Sosa) ,
Perugia (Ministerio “Temple de Sion” Pastori Jean Claude e Veronique Emongo) ,
Trapani (Ministero “Cristo è Potenza che libera” Pastori Fabrizio e Giusy Ravazza rappresentati dall’ Anziano Alessandro e la sorella Caterina Maltese),
Catania (Ministero “Monte Oreb-Catania” Pastori Franck e Silvia Ahui), Novara (Pastore Paolo Genovese e sorella Aurelia) .
Nella mattinata di domenica si sono aggiunti il Ministero “Parola di Dio” da Milano il Pastore Celso Perrucho Santos e Pastore Karla Jesus.
Sono tutti arrivati per dire “noi ci siamo!”
Uniti per mandare avanti questo progetto che desidera una sola cosa: unire quello che agli occhi di tutti è evidente.
L’ Unità fra i fratelli attraverso l’Amore Agape, quell’ Amore con il quale Gesù stesso ci ha amati fino a dare la Sua vita per noi e lasciandoci un comandamento nuovo: quello di amarci gli uni gli altri con lo stesso Amore con il quale ci ha amati.
Ed è questo il messaggio che abbiamo toccato in questo evento.
È tempo di unirci, di buttare giù ogni muro di separazione, di denominazione perché solo rimanendo uniti nell’amore di Cristo Gesù possiamo vincere ogni guerra spirituale!