Non chiedete a noi, che sempre ci siamo confessati incompetenti e, se possibile, anche di più, in materia di computisteria elettorale, di spiegare perché.
Però gli esperti direbbero questo: l’ottimo risultato del Pd di Torino alle elezioni europee, farebbe ritenere che, se confermato anche per quelle regionali, sarebbero molto alte le possibilità di conquistare (a cascata) un seggio in Regione sia per il Pd di Vercelli, sia per quello di Biella.
Nel caso, a Vercelli potrebbero essere eletti o Alessandro Bizijak, o Simona Paonessa: dipende, ovviamente, dalle preferenze attribuite a ciascuno dagli Elettori.
Sempre gli esperti dicono: se alla vigilia i due candidati avevano il 20 per cento di possibilità di successo, oggi siamo all’80 per cento.
E, dunque, speriamo bene.
Per Alessandro Bizjak si tratterebbe di un ritorno in Consiglio Regionale, dove fu già eletto nel quinquennio 2005 – 2010.
Vediamo entrambi i candidati in questa foto scattata alla chiusura della campagna elettorale, venerdì scorso: Bizijak è il terzo da sinistra, mentre Simona Paonessa è la terza da destra, entrambi vicini al Gianna Pentenero.
Chissà: chi vivrà, vedrà.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook