La Fattoria in Città è maggiorenne.
Se fosse un ragazzo o una ragazza d’oggi direbbe: della classe zerosei.
Sta per 2006 e fa un certo effetto.
Ed il programma, per questa “festa della Leva” è particolarmente ricco per ogni profilo fra quelli di interesse maggiore, sperimentati in questi anni: dalla Cultura, agli Eventi, allo Street Food ormai chiaramente decisi a privilegiare quello a ‘chilometri zero’.
Cioè a vedere in campo i Ristoratori vercellesi (la grandissima maggioranza dei 36 presenti ad offrire ogni specialità) piuttosto che aziende ‘assemblatrici’ di proposte esterne, per nulla legate alla vita di tutti i giorni dei consumatori locali: della città come del sempre attentissimo hinterland.
Ospite d’onore di questa edizione (che, manco a dirlo ed a sentire proprio loro, stanno aspettando con impazienza tanti giovani ‘zerosei’) il grande Bruno Barbieri, per una ‘sfida ai fornelli’, forse all’ultima besciamella.
Ma leggiamo cliccando qui tutto il programma
Fattoria maggiorenne, dunque, e questa è sicuramente una bella soddisfazione per Ascom Vercelli, che organizza ed in cui è nata; soddisfazione che condividerà il suo ideatore, Felix Lombardi, presente con noi in modo diverso da allora, ma certamente non meno attento ad ogni particolare.
Soddisfazione anche per la persona che ne ha prima assicurato il supporto, poi raccolto il testimone ed oggi è al timone della macchina organizzativa, Paola Bussi.
Ma se questa unica (e davvero tutta made in Vercelli) occasione di incontro adesso è diventata grande, non va dimenticato che i protagonisti sono sempre loro, i piccoli, i bambini.
La Fattoria è per loro, lo è sempre stata