VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI - Intensa attività al Circolo Ricreativo            

Incontro con i rappresentanti della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e i Laureati della 72esima edizione del Concorso Viotti

Vercelli Città

Intensa attività al Circolo Ricreativo di Via Galileo Ferraris.

Due gli appuntamenti della scorsa settimana.

Lunedì 10 ottobre, il Circolo Ricreativo ha accolto con un numeroso e caloroso pubblico, i rappresentanti della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo, con il Presidente Piero Bellardone che ha raccontato della vastità ed importanza internazionale del patrimonio museale.

È toccato poi a Silvia Faccin, Conservatore dei manoscritti e rari e responsabile dei servizi educativi e ufficio stampa, insieme a Sara Minelli Conservatore del Museo, intrattenere con grande abilità e competenza sul tema: “Un patrimonio millenario si racconta. Devozione, leggende e storia dal patrimonio della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli”.

Appuntamento successivo nel pomeriggio di domenica 16 ottobre, quando i Laureati della 72esima edizione del Concorso Viotti si sono esibiti in un concerto riservato ai soci del Circolo che, da sempre, è uno degli sponsor del concorso ed ospita la Giuria durante la settimana della competizione.

Tra gli altri, anche il tenore coreano Jihoon Son, vincitore del primo premio, che ha interpretato alcune celeberrime arie di Rossini e Donizzetti.

Il Presidente ha poi ringraziato la Signora Maria Arsieni Robbone, da sempre anima del Concorso, e tutta la famiglia per il lustro che la manifestazione dà a Vercelli nel mondo e per la proficua collaborazione da tempo instaurata col Circolo.

 

Redazione di Vercelli

 

 

Posted in Cultura e Spettacolo