VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Vercelli Città

VERCELLI - Giovane in stato di alterazione, ricoverato al Pronto Soccorso alle 8 di questa mattina - Alle 10 se ne va e si arrampica su un albero vicino - Il Personale Sanitario del Dea e la Polizia lo persuadono a scendere volontariamente - Affidato di nuovo alle cure - 

Momenti di apprensione questa mattina, 11 giugno, attorno alle 10,15 davanti all’Ospedale S.Andrea di Vercelli, di fronte al Pronto Soccorso.

Quale ora prima, verso le 8, era giunto, ricoverato nella vicina Piazza C.Battisti, un giovane in evidente stato di alterazione.

Il caso, con l’intervento dei Sanitari, pareva concluso.

Ma poco più tardi, l’allarme. Il ragazzo guadagnava l’uscita del presidio, arrampicandosi su una conifera del giardino dell’Ospedale.

Sono subito intervenuti i Sanitari, che hanno cercato di persuaderlo a scendere, posizionando anche, ai piedi dell’albero, alcuni materassini per attutire l’eventuale urto.

E’ intervenuta la Polizia, mentre è sopraggiunta anche una Partenza dei Vigili del Fuoco, con autoscala.

I pazienti tentativi di persuasione hanno avuto buon esito ed il giovane è sceso volontariamente, senza procurarsi contusioni e di lui sono tornati ad occuparsi i Sanitari.

Posted in Cronaca