Torna l’appuntamento con le giornate AIDO per la promozione del “sì” alla donazione di organi e per la diffusione della cultura del dono.
Gli obiettivi della manifestazione che si svolgerà in tutta Italia sono:
Sensibilizzare e informare la cittadinanza sulla donazione degli organi
Raccogliere sì alla donazione degli organi
Favorire l’autofinanziamento delle sezioni, attraverso azioni di raccolta fondi
Anche sul territorio vercellese, l’Associazione AIDO provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli organizzerà diverse iniziative.
Saranno organizzate 16 postazioni sul territorio provinciale, con stand informativi dove saranno distribuiti materiali e fatte attività promozionali e di raccolta fondi.
Sarano anche distribuiti gadget, piantine di anthurium e i calendari AIDO 2024.
Il Comune di Vercelli provvederà ad illuminare la sera del 29 settembre 2023 a partire dalle ore 18.00, il balcone del Palazzo Comunale di luci di colore rosso, per sensibilizzare la cittadinanza sulla diffusione della cultura della donazione di organi
Sabato 7 ottobre, sarà organizzato lo spettacolo comico “Agenzia matrimoniale”, presso il Salone Polifunzionale di Tricerro, alle ore 18, con entrata a offerta minima e rinfresco finale, per sostenere AIDO e i suoi progetti.
Domenica 8 ottobre, sarà celebrata la Santa Messa presso le chiese di Trino, Tricerro, Palazzolo Vercellese, Frazione Robella e Brusaschetto, con la distribuzione dei calendari AIDO a cura del gruppo trinese.
Per informazioni: Marcello Casalino, 339 3222146
Redazione di Vercelli