Aggiornamento ore 20 –
In questo primo aggiornamento riportiamo soltanto gli elementi acquisiti con certezza dalle Autorità, senza, al momento, considerare le ipotesi ulteriori, soprattutto in ordine ai motivi che potrebbero avere causato il sinistro.
L’aereo della Pattuglia acrobatica nazionale è precipitato nel territorio comunale di San Francesco al Campo, quindi non più in quello di Caselle; la circostanza definisce la competenza delle indagini in capo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ivrea, non di Torino.
Come anticipato, il pilota, che è riuscito a lanciarsi dal velivolo con il paracadute, non è in pericolo di vita ed è stato ricoverato in Codice Giallo.
L’aereo, rovinando al suolo, ha travolto un’auto che transitava regolarmente nella strada all’esterno della pista di volo (il video mostra come la strada medesima fosse frequentata normalmente): sulla vettura viaggiava una famiglia composta dai genitori e da due figli, una bimba di 5 anni ed il fratellino di 12.
La bambina è purtroppo subito deceduta, mentre il bambino, gravemente ustionato, è stato ricoverato. Ustionati anche i genitori, che paiono però fuori pericolo.
Aggiornamenti nelle prossime ore –
***
TORINO CASELLE – Un aereo della Pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana è caduto in fase di decollo dall’Aeroporto di Caselle, mentre l’equipe si preparava a dirigersi a Vercelli per l’esibizione.
Come le immagini del video dimostrano, tutto lascia credere che il Pilota sia riuscito a salvarsi.
Aggiornamenti nelle prossime ore –