Mentre aspettiamo questa sera, sabato 3 giugno alle 21 in Piazza Cavour, direttamente da Masterchef il bravissimo Igino Massari, maestro di showcooking,
leggi cliccando qui tutto il programma della Fattoria in Città 2023
e ci prepariamo, domenica 4, ad un altro appuntamento sempre tanto apprezzato dal pubblico “intergenerazionale”, il raduno delle Fiat 500 e 600, si può fare il punto su questa diciassetesima edizione della Fattoria in Città.
I cinque giorni che hanno portato Vercelli al centro del panorama regionale e nazionale
Ma soprattutto ha restituito la città ai vercellesi: è la gente, infatti, sempre numerosissima a tanti eventi proposti, che ha sancito il successo della formula con cui, l’anno scorso, si colse una sfida: quella della “Fattoria diffusa”, cioè, non soltanto confinata nello storico quadrante della Basilica S.Andrea e Parco Kennedy.
L’originaria sede non è certo abbandonata, ma ora compone, con altre aree, una sorta di “quadro d’unione” concepito per assicurare almeno due obbiettivi, oltre quello di fondo: trovare il posto più adatto per ogni proposta in questi cinque giorni di eventi.
Dunque, i due obbiettivi; il primo, quello di portare gente a contatto con i negozi di prossimità, secondo un’estensione più ampia possibile e, seconda e non meno importante scommessa, attirare il pubblico con offerte capaci di motivare una scelta.
Per i vercellesi, il secondo, ma non meno importante obbiettivo, la scelta di “restare in città”, perché la Vercelli sa offrire opportunità di svago, approfondimenti culturali, musica di buon livello, suggestioni gastronomiche; per i tanti ospiti del Circondario e non solo, quella di “decidere per Vercelli”, almeno per una volta mandando deluse le “sirene” ed i loro richiami per altre destinazioni.
***
L’immagine di ieri sera, 2 giugno, di una Piazza Zumaglini gremita di persone, parla da sola.
Più che giustificata, dunque, la soddisfazione del Presidente di Ascom, Angelo Santarella, che commenta questa Fattoria quando è a metà del percorso 2023: a lui la parola in apertura del nostro video.
Che poi prosegue con una videogallery della seconda edizione della sfilata di moda organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Vercelli, con il contributo dei migliori negozi di moda della città.
Questi gli Esercizi commerciali del settore Moda e Confezioni che hanno contribuito a preparare la sfilata:
Donis, Mollibella, Laboratorio, I am wear, Veronique, Vellano, Zoe, Ton bebè , Violante, Da Tommy, Donna story.
Buona visione e buon ascolto.