Dopo la tournée a Vienna dell’insegnante e coreografa Deborah Clemente, si è aperta ufficialmente la stagione delle competizioni che, a suo dire, saranno più difficili e combattute.
Quest’anno i ragazzi sono cresciuti tecnicamente e la decisione di affrontare gare di alto livello diventa inevitabile.
Domenica 2 febbraio nel palazzetto dello sport di Pinerolo si è svolto il contest coreografico “HH DAY“, competizione nota a molti tra le migliori competizioni di HipHop nel nord Italia per l’alto livello dei partecipanti e l’ottima organizzazione dell’evento.
A questa manifestazione ha preso parte il gruppo BOO-YA New Generation CREW nella categoria Kids ottenendo uno strameritato secondo posto nonostante fossero i più piccoli di tutto il concorso.
Alla competizione hanno partecipato numerosi gruppi e il compito dei giudici é stato davvero arduo e la classifica finale lo ha dimostrato.
Solo 75 centesimi di punto hanno diviso le tre posizioni sul podio a dimostrare l’ottima qualità delle crew e la difficoltà a giudicarli.
Finiti i meritati festeggiamenti l’insegnante Deborah ha comunicato la nascita di una nuova Crew di HipHop e un gruppo di Contemporaneo, i quali si stanno già preparando per le competizioni future, mentre per la Crew dei BOO-YA composta da Rebecca Maria Leccese, Eleonora Pergianni, Andrea Avarello, Dalila Vilella e Emma Manzato hanno in calendario gare ogni 2 o 3 settimane e, infatti, la prossima sarà a Lecco il 22 di febbraio.
Come sempre un 2025 iniziato con grandi risultati e pronostici interessanti quindi non ci resta che augurare buona fortuna a tutti i ragazzi del Centro di Alta Formazione Danza e Spettacolo, Freedom M.A.D.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli