VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DALLA QUESTURA - Vercelli - Congratulazioni al primo dirigente della Polizia di Stato, Dott.ssa Fiorella Colangelo                

Dallo scorso aprile la Dott.ssa Colangelo ha assunto l’incarico di Reggente della Divisione Polizia Anticrimine

Vercelli Città

Nei giorni scorsi, il Vice Questore Dott.ssa Fiorella Colangelo ha ottenuto la promozione a Primo Dirigente della Polizia di Stato.

La Dott.ssa Colangelo è nata ad Amalfi il 27.06.1967 e si è laureata in Giurisprudenza nel 1992, presso l’Università degli studi di Salerno.

Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione forense, ha intrapreso la carriera all’interno della grande famiglia della Polizia di Stato, come Agente, nel 1993.

Qualche anno dopo, la medesima ha frequentato l’89° Corso di Formazione per Vice Commissari, al termine del quale è stata assegnata, come Funzionario, al Compartimento Polizia Stradale Piemonte e Valle D’Aosta.

Successivamente ha diretto le Sezioni di Polizia Stradale del Verbano Cusio Ossola e di Asti e dal 2018 ha ricoperto l’incarico di Dirigente l’Ufficio del Personale e Tecnico Logistico della Questura di Asti, fino al 2021, anno in cui è stata assegnata alla Questura di Cuneo, con l’incarico di Vice Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione.

Dal maggio 2023 ha guidato la Divisione della Polizia Anticrimine della Questura di Savona, fino al trasferimento presso la Città di Vercelli.

Nel 2014 è stata insignita dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Lo scorso aprile, la Dott.ssa Colangelo è stata trasferita presso la Questura di Vercelli, ove ha assunto l’incarico di Reggente della Divisione Polizia Anticrimine.

Alla stessa è stato inoltre affidata la guida della Divisione Polizia Amministrativa.

In occasione della celebrazione del 2 Giugno, Festa della Repubblica, il Prefetto della provincia di Vercelli, Dott. Lucio Parente, ha consegnato alla Dott.ssa l’onorificenza di “Ufficiale al merito della Repubblica Italiana”, per aver prestato attività di volontariato presso associazioni che si prendono cura di pazienti oncologici.

Durante la permanenza nell’attuale sede di servizio, la Dott.ssa Colangelo ha lavorato incessantemente e con grande impegno agli incarichi alla medesima affidati, fornendo un’impronta decisiva presso la Divisione della Polizia Anticrimine, ove sono aumentate in maniera esponenziale le misure di prevenzione emesse dal Questore, e presso la Divisione Polizia Amministrativa, in cui si sono ridotti di gran lunga i tempi di rilascio dei passaporti.

Alla Dott.ssa Colangelo vanno pertanto le congratulazioni per la promozione ottenuta ed i migliori auguri per una carriera sempre piena di soddisfazioni.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca