Gli Agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Vercelli, hanno arrestato nella stazione di Vercelli, un 40enne polacco, in Italia senza fissa dimora, perché si trovava sul territorio nazionale in violazione ala misura di sicurezza dell’allontanamento dal Territorio Nazionale, disposto dal giudice nel 2017.
L’uomo, in viaggio su un treno regionale diretto a Milano, è stato fermato dagli Agenti della Polfer di Vercelli nell’ambito dell’operazione “Viaggiare Sicuri”, promossa dal Servizio Polizia Ferroviaria a livello nazionale e volta ad incrementare i livelli di sicurezza in ambito ferroviario.
Accompagnato presso l’Ufficio di Polizia, da ulteriori accertamenti è risultato avere a suo carico numerosi precedenti di polizia nonché, a seguito di sentenza di condanna, un’espulsione dal Territorio Nazionale con accompagnamento coatto alla frontiera, in quanto ritenuta persona socialmente pericolosa.
L’uomo, che ha fatto rientro in Italia senza autorizzazione, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e ha concesso il nulla osta all’espulsione, salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli