VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI – All’Istituto Faccio “Tanti modi di dire bellezza”      

Il Progetto si è arricchito con un incontro speciale, ospitato nelle incantevoli sale del museo Borgogna

Vercelli Città

Martedì 14 di gennaio, l’Istituto ITI Faccio di Vercelli ha compiuto un altro importante passo all’interno del progetto “Tanti modi di dire bellezza”, sostenuto dall’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Locca e realizzato in collaborazione con la Fondazione Fiocchetto Lilla ETS e il prestigioso Museo Borgogna.

Questo percorso si è arricchito grazie a un incontro speciale, ospitato nelle incantevoli sale del museo: un luogo intriso di storia e suggestione che ha accolto la classe 5ª dell’indirizzo Trasporti, accompagnata dai docenti Prof.ssa Dalila Fontanella e Prof. Giuseppe Sabatino, per vivere un’esperienza unica di apprendimento laboratoriale e immersivo.

Gli studenti sono stati protagonisti di un percorso formativo che ha saputo unire collaborazione, partecipazione attiva e scoperta.

Questo viaggio nell’universo dell’arte è stato affrontato sotto la guida di due figure straordinarie: Sebastiano Ruzza, socio fondatore dell’Associazione Fiocchetto Lilla ETS, e la generosa e brillante Cinzia Lacchia, curatrice del Museo Francesco Borgogna.

Grazie al loro contributo, la classe ha esplorato la bellezza nelle sue molteplici sfaccettature dimostrando notevole profondità di pensiero.

Questa è stata un’esperienza che ha lasciato un’impronta indelebile, invitando i ragazzi e le ragazze a mettersi in gioco con musiche e parole, riflettendo sulle varie declinazioni della “bellezza” e scoprendo come questa risieda non solo nell’espressione creativa, ma anche nelle piccole cose e nell’unicità di ogni individuo.

Gli studenti, infine, hanno compreso e accolto il valore profondo delle imperfezioni, quelle che rendono ciascuno di noi autentico e irripetibile.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università