VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VARALLO - Wildcats Fury e Wildcats Vrol trionfano ai Nazionali Csen di Cervia

Oro per entrambe le squadre: Vrol al primo storico successo, Fury prime a pari merito con le Titanium di Tezze Sul Brenta

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

Si è chiuso con un doppio trionfo il weekend di gare per la società Gym&Cheer, impegnata ai CSEN Cheerleading Nationals di Cervia con le sue due squadre Peewee: le Wildcats Fury di Prato Sesia e le Wildcats Vrol di Varallo Sesia.

Le Vrol conquistano la medaglia d’oro nel Campionato Premier – categoria Peewee L1, portando a casa il primo titolo nazionale della loro giovane storia, iniziata nel 2022. Un risultato straordinario, che premia il lavoro di squadra, la costanza e l’impegno delle atlete e dello staff capitanato da Silvia Zanolo.

Le Fury, impegnate nel Campionato Premier – categoria Peewee L2, hanno invece ottenuto il primo posto a pari merito con le Titanium, squadra “sorella” di Gym&Cheer Veneto, condividendo così il gradino più alto del podio in un clima di grande sportività e orgoglio societario.

Siamo profondamente soddisfatti – commenta Carlo Stragiotti, Vicepresidente di Gym&Cheer –. Questi risultati sono il frutto di un percorso serio e appassionato, che parte dai nostri allenatori e arriva fino alle famiglie, passando ovviamente dalle nostre straordinarie atlete. Ringrazio tutti per l’impegno e per continuare a portare in alto il nome della Valsesia e dello sport giovanile”.

Da varallese, voglio esprimere una gioia ancora più profonda per il risultato delle Vrol. In soli tre anni abbiamo costruito, grazie al lavoro dei nostri coach, una realtà solida, che ha già portato due medaglie nazionali: l’argento dello scorso anno e l’oro di oggi. È davvero incredibile”.

Un traguardo importante per la società Gym&Cheer coronato dal secondo posto dei Wildcats Dream nella categoria Cheerability, che ha visto così chiudersi questa prima sfida di stagione e che dimostra ancora una volta la qualità del lavoro svolto e il valore del progetto sportivo che sta crescendo sul territorio, portando la Valsesia ai vertici del cheerleading nazionale.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport