Si è svolta a Varallo Sesia (VC) con un Palazzetto dello Sport gremito di spettatori, la finale in programma per lunedì 29 maggio della Stagione 2022/23 della Valsesia5Cup, in concomitanza con il decimo anno della manifestazione di calcio a 5 provinciale che da quest’anno fa parte di US ACLI.
La gara è stata divisa in due parti, la Salus Cup tra la squadra New Generation e Eni & Fattore Borgosesia con il risultato 8 a 4 per New Generation e la Finalissima che ha decretato il campione provinciale nella partita combattutissima tra Pizza da Zio e Bar Rondò con la vincita di Pizza da Zio per 5 a 4.
Presenti tra gli altri alla manifestazione Carlo Urban Assessore allo sport di Borgosesia, Roberta Bonazzi Assessore allo sport di Varallo Sesia, Luca Sogno Vice Presidente Provinciale delle ACLI di Vercelli e Greta Maria Carpani Consigliere di maggioranza della giunta comunale di Varallo Sesia.
La serata è stata allietata dalle Majorette di Valduggia, capitanate da Carlo Magnone.
Tra i vari premi è stato consegnato anche il Pallone D’Oro e la targa di miglior allenatore a Davide Dura della squadra Peccati di gola.
Si ricorda che sono già aperte le iscrizioni per la prossima stagione 2022/2023 con la nuova configurazione di Girone A e Girone B per avere più competizione tra le squadre in campo.
Redazione di Vercelli