“Un viaggio gastronomico nel tempo”: gli studenti dell’Istituto Alberghiero G. Pastore di Varallo in servizio sulla tratta Novara -Varallo del treno storico
Domenica 5 maggio un gruppo di studenti delle classi prime dell’IPSEOA G. Pastore di Varallo, guidati dalla docente di Sala – prof.ssa Bianca Di Lella – hanno accompagnato gli ospiti del treno storico Novara – Varallo in un viaggio gastronomico nel tempo.
Gli allievi: Marco Di Michele, Claudia Maceri (1B) e Martinoli Gaia (1C) si sono occupati con professionalità del servizio a bordo mettendo in pratica le competenze acquisite in aula.
“Calendimaggio” l’annuale cena evento dell’IPSEOA “G. Pastore” a favore dei progetti dedicati all’inclusione
Mercoledì 8 maggio si è rinnovato l’appuntamento annuale dell’IPSEOA G. Pastore con la cena benefica organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dedicati all’inclusione.
Allievi e allieve dell’Istituto, coordinati dai loro docenti, hanno accolto i numerosi partecipanti, realizzato e servito con competenza e professionalità un menù ideato per l’occasione.
La cena si è aperta con il saluto di benvenuto della docente vicaria – prof.ssa Giovanna Cannas -, che ha sottolineato sia l’importanza dell’evento, sia il forte impegno dell’Istituto per riconfermarsi una delle scuole più inclusive del territorio.
Durante la serata sono stati presentati i progetti realizzati durante l’anno scolastico e non sono mancati piacevoli momenti musicali.
“Desidero ringraziare partecipanti, allievi e allieve e tutti i docenti che hanno contribuito alla realizzazione dei meravigliosi progetti realizzati quest’anno a favore dell’inclusione. Ogni anno moltissime famiglie ripongono fiducia nel nostro Istituto, e noi, ogni giorno lavoriamo e continueremo a lavorare per non tradire questa fiducia” il commento della prof.ssa Annalisa Nardella, referente dell’Inclusione dell’Istituto
“A cena con Leonardo Da Vinci”. Cena e spettacolo all’Istituto Alberghiero Giulio Pastore
Giovedì 23 maggio l’Istituito Alberghiero G. Pastore ospiterà presso la sede di Varallo un’originale cena teatrale.
Il menù, studiato ad hoc a richiamare antichi sapori rinascimentali, sarà preparato e servito da allievi e allieve dell’Istituto che, guidati dai propri docenti, si occuperanno anche dell’accoglienza degli ospiti.
Ogni portata sarà intervallata da scene teatrali i cui interpreti – docenti e genitori – porteranno in scena spaccati di vita rinascimentale, con particolare attenzione alla figura di Leonardo da Vinci.
Per info e prenotazioni chiamare in orario scolastico il numero: 0163 – 51753
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli