VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VARALLO - Il Museo di Orologeria antica ha aderito alla Giornata Europea del Patrimonio      

Il Direttore Giacomo Cora ha accompagnato i visitatori in un viaggio lungo 400 anni

Valsesia e Valsessera

Anche il Museo di Orologeria Antica di Varallo, in via Costantino Durio 3, ha aderito al GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, iniziative speciali e aperture straordinarie nei luoghi della cultura italiani sul tema: “Patrimonio InVita”, promosso da European Heritage Days (EHD) / Journées européennes du patrimoine (JEP).

Sabato 23 e domenica 24 sono state organizzate visite guidate al museo, dove il Direttore del museo Giacomo Cora ha accompagnato i visitatori in un viaggio lungo 400 anni, raccontando le meraviglie di un’arte perduta: l’orologeria.

Moltissimi visitatori sono giunti da diverse parti d’Italia, per scoprire i tesori del museo, soprattutto bambini e giovani famiglie.

Inoltre il MOA, ha aderito al progetto dell’Istituto per l’ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus con il Museo di Archeologia Carlo Conti di Borgosesia, nella creazione della rete dei Piccoli Musei della Valsesia.

Il Museo è aperto da marzo a ottobre, tutti sabati e domeniche dalle 14 alle 18 con ultimo ingresso alle ore 17.30, negli altri mesi, su prenotazione per gruppi, telefonando al numero 3667213634.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo