VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VARALLO - 45esima edizione Musica a Villa Durio – Prossimo protagonista il percussionista Nazareno Caputo          

Caputo presenterà “Supernovae. I Suoni dell’universo” il progetto creato per l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze

Valsesia e Valsessera

Il caloroso applauso del pubblico di Musica a Villa Durio ha salutato il duo formato da Ludovica Rana e Maddalena Giacopuzzi, al termine della celebre Sonata in Mi minore op.38 di Johannes Brahms.

Una prova di maturità artistica per le due giovani artisti, che il pubblico Valsesiano aveva già potuto apprezzare nel 2019 durante il I° Festival Beethoven, organizzato in collaborazione con Associazione Musica con le Ali.

Domenica 3 novembre, come di consueto alle 17.30, nel Salone dell’Incoraggiamento di Palazzo dei Musei Musica a Villa Durio ospita Nazareno Caputo, percussionista in bilico tra il jazz, la musica classica e la contemporaneità, allievo di Andrea Dulbecco, con il quale si è specializzato in Vibrafono e di Stefano Battaglia alla Siena Jazz Academy.

Vincitore nel 2021 del Premio Top Jazz della rivista Musica Jazz, categoria “Miglior Nuovo Talento”, Nazareno Caputo ha preso parte all’Orchestra Italiana Nuovi Talenti Jazz, diretta da Paolo Damiani, e con il suo album “Phylum” , accanto a Ferdinando Romano e Mattia Galeotti, è stato nominato “Best Debut of 2021” dalla prestigiosa rivista The New York City Jazz Record.

Con Supernovae di Nazareno Caputo ospitiamo a Musica a Villa Durio un progetto musicale di straordinario interesse, nato dalla collaborazione tra Caputo e l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze. Qui è stato realizzato un ciclo di appuntamenti dove la musica incontra la scienza. Il Concerto sarà replicato Lunedì 4 Novembre per gli studenti dell’Istituto D’Adda di Varallo, nell’ambito del progetto “Musica a Villa Durio, Incontri con i Maestri”. Una lezione concerto pensata per stimolare l’interesse dei più giovani e fargli conoscere lo straordinario mondo delle percussioni”. Massimo Giuseppe Bianchi, direttore artistico.

Come di consueto, i Biglietti per il concerto saranno in vendita all’ingresso al prezzo di 10 euro, oppure possono essere acquistati da subito online all’indirizzo https://bit.ly/https://bit.ly/NazarenoCaputoMVD

Per le informazioni e le prenotazioni, è a disposizione il numero 388 255 42 10 (whatsapp)

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti daVercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo