Unitre Bianzè inaugurerà l’anno accademico 2023/24 nel corso di una cerimonia, che si terrà sabato 30 settembre alle ore 16.30 nel cortile del Palazzo Comunale.
Dopo il discorso della Presidente Rita Lorena Fassone, ci sarà una breve presentazione dei corsi, che saranno numerosi e toccheranno le più svariate tematiche, dalla difesa personale e dal benessere psicofisico ad attività eminentemente pratiche, dalla linguistica e dalla letteratura all’arte e alla filosofia, dalla storia e dall’attualità alla collaborazione con le locali istituzioni scolastiche con il progetto Filatelia e scuola.
Seguirà lo spettacolo teatrale dell’ Associazione Leri Cavour, con figuranti che rievocheranno la figura del conte Camillo Benso e di altri personaggi a lui coevi.
A rendere più suggestivo questo tuffo nel passato saranno il canto di Va’ pensiero eseguito dal Maestro Roberto Amadè e la presenza del gruppo Viaggio nell’Ottocento, otto donne e due uomini con meravigliosi abiti d’epoca confezionati da loro stessi, che difficilmente passeranno inosservati.
A fine giornata panissa per tutti, gentilmente preparata dagli “amici della panissa” di Albano Vercellese.
Redazione di Vercelli