Sono tante le iniziative che si svolgeranno in occasione della settimana mondiale del glaucoma dal 12 al 18 marzo.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni: difendere un bene prezioso come la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato.
In collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB Italia) sarà presentata anche a Vercelli la campagna di prevenzione del glaucoma attraverso iniziative delle strutture territoriali dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che mirano a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura, ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.
In questa occasione la sezione di Vercelli sarà presente con 2 iniziative:
Prima iniziativa: Per l’intera giornata di martedì 14 marzo sarà prevista la distribuzione di materiale divulgativo presso lo stand principale in corso Libertà (dehors Pizzeria Pupetta).
Negli altri giorni lo stesso materiale verrà distribuito dai volontari UNIVOC in altre zone della città e paesi limitrofi e condiviso sulle nostre piattaforme social.
Seconda iniziativa: Un oculista terrà una video intervista trasmessa su Vercelli Web TV.
L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Vercelli, al fine di difendere il bene prezioso della vista, invita la Cittadinanza vercellese e non solo, a partecipare a queste iniziative.
Redazione di Vercelli