VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Sconfitta casalinga per l’Under 13            

Nonostante la sconfitta le vercellesi hanno disputato una buona partita

Vercelli Città

Settore Giovanile

Campionato Under 13 – Girone A – 3^ giornata andata

Domenica 20.3.2022– a Vercelli  – Palapiacco

Pallacanestro Femminile VercelliNovara Basket 59-78

( parziali:15-20; 26-38; 35-59)

Tabellino PFV: Fall A. 16; Alilou 3; Panelli 12; Trotti 6; Stacchini 4; Zannini 9; Ferla; Lahmidi 9; Mura , Valentini ; Cabo Bolado; Bari;. All.: Fabrizio Valentini.

Le under 13 della PFV cedono ancora in casa al forte Novara Basket per 59-78, ma questa volta a testa alta, dopo aver disputato una buona partita ed aver dato tutto quanto era nelle loro attuali possibilità, lottando su ogni palla e facendo anche buone cose in fase offensiva..

Il divario finale, più che dimezzato rispetto alle precedenti due uscite stagionali contro le novaresi, la dice lunga sull’atteggiamento e l’attenzione messi in mostra dalle vercellesi nell’incontro odierno rispetto ai precedenti confronti.

Le ragazze di Fabrizio Valentini (ancora in panchina a sostituire Gianfranco Anastasio) si sono battute bene, pur non dimenticando i vizi congeniti di dare palla in mano alle avversarie o di farsela prendere dalle mani in palleggio. Ma questa volta questi episodi sono stati ridotti al minimo, pur costando in termini di realizzazioni almeno 12/14  punti. A favore di Novara.

In attacco qualche cosa in più s’è vista, grazie soprattutto alla verve di Awa Fall, ben supportata da tutte le altre compagne scese in campo.

Dopo un primo quarto equilibrato (15-20), la PFV teneva botta nel secondo, chiuso 26-38. Era poi nella ripresa che le novaresi regolavano il conto, con un parziale di 9-21 che chiudeva di fatto i giochi per il 35-59 al 30’, solo parzialmente ridotto nel quarto periodo dalle vercellesi che avevano un buon guizzo finale (24-19 il parziale), sino allo score finale di 59-78, ben lontano quindi dai passivi rimediati in coppa Piemonte, che andavano oltre i 60 punti di scarto.

Segno evidente che un miglioramento generale della squadra è in corso.

Redazione di Vercelli