Venerdì 31 maggio il duomo di Vercelli si è riempito di studenti della terza media e della quinta superiore che, in vista degli esami finali, si sono riuniti intorno all’arcivescovo, monsignor Marco Arnolfo, per pregare insieme e invocare dal Signore la protezione e l’aiuto nel preparare e nel sostenere le prossime prove.
L’occasione era l’ormai tradizionale appuntamento della messa degli esami, organizzata dall’UCIIM in collaborazione con l’Ufficio Scuola dell’arcidiocesi.
In una atmosfera di raccoglimento, ma anche di incontro festoso (allietato dalle musiche e dai canti eseguiti dal gruppo musicale della comunità pastorale 21), i ragazzi hanno deposto presso l’altare le loro preghiere per il buon esito degli esami e per tutti gli “esami” che li attendono nel futuro; l’arcivescovo per parte sua li ha invitati a seguire il programma di vita che l’apostolo Paolo indica nella Lettera ai Romani (12, 9-16) e a guardare a Maria, esempio di affidamento al Signore come via per operare nel bene.
A tutti i ragazzi è stato donato il segnalibro realizzato per l’occasione, con la preghiera espressamente scritta per gli esaminandi.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli