Come i re di Roma, i nani di Biancaneve, per tacere dei vizi capitali (e chi ha più fantasia si attrippi pure anche in proprio, i parallelismi non mancano: ci sono anche, ad esempio, le sette spose per altrettanti fratelli e così via) saranno dunque sette i candidati alla fascia tricolore di Vercelli, gli aspiranti alla carica di Sindaco.
E’ pressochè certa, infatti, la discesa in campo del Primo Cittadino uscente, Andrea Corsaro che, incoraggiato a gran voce dai suoi supporters, avrebbe (condizionale d’obbligo perché, tutto sommato, il Pirata, almeno per il momento, non fa ancora quello che dice VercelliOggi.it) ormai deciso, rompendo gli indugi.
La lista dei candidati al Consiglio Comunale sarebbe quasi ultimata e tra poche ore dovrebbe arrivare il momento dell’ufficialità.
Sicchè la griglia di partenza per la grande corsa al ponte di comando di Palazzo Civico 2024 – 2029 sarà verosimilmente (in ordine di annuncio ufficiale) costituita da: Carlo Olmo (lista Civica), Fabrizio Finocchi (Azione di Carlo Calenda, Italia Viva di Matteo Renzi e Più Europa); Michelangelo Catricalà (Lista Civica); Valentina Bruson (Movimento 5Stelle), Gabriele Bagnasco (Pd), Roberto Scheda (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia) e, appunto, Andrea Corsaro (Lista Civica).
D’obbligo ripescare l’immagine di apertura di VercelliOggi.it che, il 5 dicembre 2018, con largo anticipo sulle elezioni del maggio 2019, rappresentò la situazione.
Come finirà?
Persino ovvio dire: chi vivrà, vedrà.