VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Oggi come oggi mancano otto giorni alle Amministrative

TRIPPA PER I GATTI / 850 - Provincia: contributi in limine mortis dall'impiegato (di concetto?) - Per ora si stornano i fondi da un capitolo all'altro

Oppure li distribuirà il successore?

Provincia di Vercelli

L’atto è qui, da vedere – leggi qui – sintetico e chiaro:

prendono 9.700 euro da fondi destinati alle spese di rappresentanza della Provincia e li stornano a favore della voce: “Contributi straordinari ad Enti ed Associazioni”.

Si tratta di un Atto adottato dal Presidente della Provincia Eraldo Botta, ovviamente controfirmato dal Vice Segretario Generale, Piero Gaetano Vantaggiato.

Non si sa (oltre ai 9.700 euro già visti) a quanto ammonteranno complessivamente i contributi che andranno a deliberarsi (non c’è nessun Atto, almeno fino alle 10,30 di oggi, 3 giugno).

C’è qualche cultore di belle lettere che osserva: però, guardate che le elargizioni di denaro nell’imminenza delle consultazioni elettorali sono qualcosa cui occorre pensare sempre con grande attenzione. 

Ma chi pensasse così non potrebbe che essere omologato alle categorie dei gufi e degli sfigati.

Perché figuriamoci semmai l’impiegato di concetto Botta Eraldo, tantopiù assistito da un giurisperito di chiara fama come Piero Gaetano Vantaggiato, si porrebbero mai nella situazione di violare qualsiasi norma dettata dall’Ordinamento.

Niente di più facile, peraltro, che abbiano per ora accantonato i fondi, che poi deliberarà il successore di Occhi Buoni. Buono anche in questo.

Ma andiamo.