VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Piero Gaetano, Francesco, Stefano, Ilaria - Oh già

TRIPPA PER I GATTI / 839 - Come le cartoline del pubblico - Una ne parte e una ne arriva - Da Landiona a Grignasco a Vercelli e Riva Valdobbia 

Nella Giunta del Pirata parla Massimo Simion

Provincia di Vercelli

Tempi veramente ubertosi, in questa prima parte del 2022, per i Tecnici della Famiglia di Piero Gaetano Vantaggiato.

Scelti da tante Pubbliche Amministrazioni per vari incarichi: è persino difficile orientarsi, ma cerchiamo di andare con ordine.

in formato espanso al termine dell’articolo –

***

Si incomincia dal Comune di Grignasco, Ente presso il quale, come si può leggere da nostri precedenti articoli,

Piero Gaetano Vantaggiato è approdato nel 2010, per restarvi ed ampliare le proprie funzioni.

Ebbene, da ultimo ancora due belle soddisfazioni.

La prima.

Il figliolo Geom. Francesco è assunto, con decisione del 9 marzo – eccola allegata – a tempo indeterminato, anche se solo per un part time di 18 ore.

Si tratta di uno scorrimento di graduatoria.

La seconda.

Pochi giorni prima, l’Atto è della Giunta comunale – leggi qui –  riunitasi alle ore 18 e minuti zero del 2 febbraio precedente, a Piero Gaetano Vantaggiato erano state assegnate “le funzioni di responsabile per la Trasparenza ed anticorruzione”.

Finalmente un Tecnico.

***

Il 20 aprile, invece, è  “l’Assessore alle opere pubbliche, politiche tributarie e controllo di gestionea dare una bella notizia ai Colleghi di Giunta, in Comune a Vercelli, proponendo di decidere su questi progetti, come si può leggere qui.

Sono le 16,15, quando l’Esecutivo, riunito sotto la presidenza del Sindaco Andrea Corsaro, ascolta la relazione del Ragioniere Capo del Comune di Borgosesia, che la saggezza valsesiana ha voluto fosse onerato dell’incarico vicario al Comune di Vercelli, Massimo Simion.

Simion espone una bella iniziativa – leggi qui la delibera integrale –  di partecipare ad un bando che mette a disposizione risorse:

finalizzate al recupero delle aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi da finanziare nell’ambito del Pnrr (…)”-

E si premura di informare:

“il progetto di fattibilità tecnico economica degli “interventi di consolidamento e riqualificazione energetica dell’involucro edilizio e impianti del Pala Piacco” redatto in data Marzo 2022 dall’Ing. Stefano Vantaggiato (fratello del Geom. Francesco) con studio in Via Eugenio Donadoni n. 9 a Milano, depositato agli atti di settore, composto dai seguenti Elaborati (…)”.

Curiosamente, a questa riunione di Giunta risultano assenti Assessori di peso: Luigi Michelini, Gian Carlo Locarni, Ombretta Olivetti.

***

A livello quasi “fotografico”, come fossero due cartoline inviate da località diverse, ecco che si può rilevare come, il 25 dello stesso mese di marzo, Piero Gaetano Vantaggiato, questa volta nella sua qualità di Responsabile del Servizio Finanziario del Comune di Landiona, assegni un incarico alla Società Accounting srl – Leggi qui.

Il Lettore ricorderà  – leggi qui – che si tratta di una persona giuridica avente fine di lucro,

costituita da vari soci e, tra questi, l’On. Paolo Tiramani, dallo stesso Vice Sindaco di Vercelli e dal commercialista santhiatese Franco Pauna.

in formato espanso a fondo pagina – 

***

Ma le particolarità degli Atti amministrativi trovati al Comune di Landiona sono tante: ci vorrà un focus dedicato, la prossima settimana.

***

Quasi non volesse essere da meno, la Provincia di Vercelli partecipa all’attribuzione di incarichi

con questo – leggi qui – Atto firmato dal Dirigente Ing. Marco Acerbo

che stanzia la somma di circa 20 mila euro per l’incarico conferito all’Ing. Stefano Vantaggiato, il 3 marzo:

Lavori di messa in sicurezza e completamento del vallo paramassi in localita’ Pietre Gemelle in comune di Riva Valdobbia – I lotto. Determina a contrarre e affidamento tecnico di coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione e direttore operativo allo studio Riadatto Architecture & engineering dott. ing. Stefano Vantaggiato con studio in Borgosesia. Euro 19.920,16”.

***

Il Comune di Balocco, conferma, con Atto del 28 aprile, ieri – leggi qui –

, che i lavori di ammodernamento dell’area sportiva di Bastia di Balocco richiederanno un investimento (salvi i ribassi) di  149 mila euro, oltre le somme a disposizione, spese tecniche, sicurezza.

Per scegliere la Ditta appaltatrice si va al Mepa.

Oh già!

E’ possibile

(non sarebbe il primo incarico a Balocco – leggi qui )

che si presenti la Ditta Defabiani di Roccapietra.

Dallo stesso atto del 28 aprile si vedono chiaramente alcuni numeri significativi.

Il progetto di 149 mila euro ha previsto spese tecniche complessive e comprensive di oneri, per circa 35 mila euro.

Gli incarichi di progettazione all’Arch.Ilaria Angioni (leggi qui – 1) che condivide con il marito Ing. Stefano Vantaggiato lo studio Riadatto di Borgosesia.

(Continua)