VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Impiantodi biometano e compost, molto simile alla "letamaia" rifiutata a Vercelli

TRIPPA PER I GATTI / 827 - Il Consiglio Provinciale itinerante fa tappa a Villata - Lavori sobri e cena frugale - Il piatto forte è la Koster: 100 mila tonnellate l'anno di rifiuti 

Dove si candida l'Eraldo? Verrà anche qui Vantaggiato?

Lungosesia Est

Si terrà mercoledì 30 marzo ad ore 18 (non il 28 come in un primo tempo annunciato) e, una volta terminati gli estenuanti lavori d’aula, si potranno rifocillare con panissa e gorgonzola.

Menù frugale, quello offerto dal Comune di Villata ai Consiglieri Provinciali (e qualche invitato, che forse si vorrebbe, con l’occasione, prendere a braccetto) che si riuniranno, anche questa volta in guisa di cattedra itinerante, ospiti del Sindaco Franco Bullano.

L’Ordine del Giorno è, invero ancor più “frugale” del già parco desinare.

Eccolo cliccando qui.

Se i lavori formali potranno sbrigarsi in poche battute, quelli più ghiotti e sostanziali non meno che sostanziosi, con gli illustri commensali attovagliati a gustare i piatti, sapidi quanto tipici, dispensati da Bullano, terranno, assai probabilmente, banco tra gli Eletti all’ex Collegio dei Barnabiti.

In primo luogo: dove si candiderà Sindaco l’Eraldo?

Ruomors insistenti dicono che l’unica sede realmente vacante sia rimasta quella di Campertogno.

Non a Civiasco.

E, non appena il Sindaco uscente di Varallo Sesia si è azzardato anche solo a nominare Borgosesia, ecco che è stata ufficializzata la candidatura di Fabrizio Bonaccio, delfino di Paolo Tiramani.

In secondo luogo: ma è vero che a Villata verrà a dare una mano come Segretario Comunale, Vice, Consulente o, comunque, in qualche modo, non escluso persino il volontariato, Piero Gaetano Vantaggiato?

Terzo argomento: a che punto siamo con il nuovo impianto di trattamento rifiuti di San Nazzaro Sesia?

Se i primi due temi emozionano pochi altri, a parte gli interessati, all’ultimo tanta gente dei due paesi (Villata e San Nazzaro) guarda con mestizia.

Ne parleremo meglio e più diffusamente nelle prossime ore, con un servizio dedicato: ci sono molti documenti da esaminare.

(Continua)