VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Vercelli Città
E' sufficiente aprire un sacco, trovare una bolletta o un altro indizio e i Vigili vanno a fare la multa

TRIPPA PER I GATTI / 880 - VERCELLI, CONTRO LA PIAGA DEI RIFIUTI ABBANDONATI FINALMENTE L'UOVO DI COLOMBO  - Basta chiamare la Polizia Municipale, anche la domenica pomeriggio e corrono subito

Lo possono fare tutti i privati cittadini: si telefona in Via Donizetti, si aspetta che la Pattuglia arrivi e il gioco è fatto

Contro gli abbandoni irregolari di rifiuti, piaga che affligge la città, anche perché stanno lì, senza che nessuno li ritiri, per giorni (secondo i nostri Lettori, per esempio, in Via Grivola, anche per quattro giorni), ora pare ci sia una ricetta.

Quando un cittadino (chiunque, beninteso) vede rifiuti conferiti irregolarmente, può chiamare la Polizia Municipale.

Che, anche se di domenica, come oggi, 11 settembre, nel primo pomeriggio, accorre prontamente.

In questo caso i cittadini diligenti sono (sarebbero) stati tal Romano Lavarino e tal (a detta del primo) Massimo Simion.

Con loro, due (altri) cittadini diligenti, desiderosi di ben fare.

Uno di questi, Militante di partito, avrebbe (relata refero) aperto uno dei sacchi, rinvenendo, all’interno, documenti utili (pare, fatture o bollette) utili ad identificare il cittadino destinatario delle stesse.

La Polizia Municipale starebbe perciò procedendo a levare le pedisseque contravvenzioni.

Ovvio, dopo avere esperito una rapida indagine volta ad asseverare (per esempio) che il destinatario della bolletta fosse effettivamente colui che avesse depositato i rifiuti in modo non conforme.

***

Il fatto che sia tempo di elezioni non è importante, rispetto alla evidenza dell’evento.

I cittadini ora lo sanno: chi vede rifiuti irregolari in giro, può chiamare, anche nel primo pomeriggio di domenica, il Comando di Polizia Locale di Vercelli.

 

notizie correlate