VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

TRINO, TORNA LA GRANDE BICICLETTATA - Dopo due anni di sospensione, di nuovo in sella, a scopo benefico - Occasione per stare insieme ed aiutare poi l'Oratorio

è previsto un ottimo pranzo cucinato da Maria Grazia Viale e Maria Leonarda Lintas

(marilisa frison) – Domenica 25 Giugno 2023, ritorna la 20.ma edizione della classica pedalata non competitiva, aperta a tutti, “Pedalando Insieme”.

Ad organizzare l’evento che, molto atteso, mancava ormai dal 2019, è la parrocchia San Bartolomeo di Trino in collaborazione con Aido, Coop di Trino, Famija Trisereisa, Comune di Trino e Assessorato allo Sport, Pat, Protezione Civile, Il Prezioso.

Una grande biciclettata, a cui è bello partecipare, oltre, per la splendida bicicletta in palio, perché è un momento unico di socializzazione, durante tutto il tragitto, circa 20 Km (Trino, Robella, Costanzana, Tricerro e Trino), sarà piacevole conversare con persone che non si vedevano magari da tempo o fare nuove conoscenze, un momento in mezzo al verde, dove si potrà ammirare la bellezza della natura che ci circonda con i suoi colori e le sue sfumature e respirare aria pulita. Altro momento speciale di inclusione la sosta conviviale a Tricerro, dove molto generosamente la famija Trisereisa offrirà un ristoro, che consentirà ai ciclisti di rientrare a Trino rifocillati.

Al rientro è prevista l’estrazione della bicicletta e alle 12,15 ci sarà  la Santa messa, presso la Chiesa del Sacro Cuore, intorno alle 13.00, è previsto un ottimo pranzo cucinato da Maria Grazia Viale e Maria Leonarda Lintas. Per il pranzo è necessario prenotarsi entro martedì 20 Giugno, costo 15 euro, mentre il costo di iscrizione alla pedalata: adulti 5 euro e bambini 2 euro.

Allieterà il pranzo una lotteria con splendidi premi per tutti.

Il ricavato sarà devoluto all’oratorio di Trino che necessita di molte attenzioni.

Sarà una giornata memorabile e indimenticabile, tutta per noi, di comunità, per stare insieme, sia per grandi che per piccini, da non perdere.

Sabato 17 Giugno dalle ore 9  in centro Trino, nei pressi del semaforo, ci sarà una postazione informativa dove sarà possibile iscriversi sia per il pranzo sia per la biciclettata, per la pedalata sarà possibile iscriversi anche domenica 25 arrivando prima della partenza.

Un grazie di cuore a quanti si adopereranno per la riuscita di questa bella giornata che sicuramente sarà splendente accompagnata da uno splendido sole.

(nell’illustrazione di apertura, l’edizione 2019)

Posted in Società e Costume