(marilisa frison) – Domenica scorsa, 24 settembre, alle 11,30, nella splendida cornice di Piazza Banfora, il Presidente della delegazione Ascom di Trino, Gigi Reale, ha premiato i vincitori della prima edizione della Lotteria San Batramè.
Il concorso era stato organizzato dall’Ascom sede di Trino, in collaborazione con Comtur e il Comune di Trino.
Erano presenti il Sindaco di Trino Daniele Pane con l’Assessore Tere Alvino; il Presidente dell’Ascom di Vercelli, Angelo Santarella; il Presidente dì Aoct, Mattia Tricerri, Marta Moiso e molti altri rappresentanti dei vari gruppi.
Sia Reale, sia il Sindaco Pane, hanno sottolineato l’effetto positivo e il ritorno che questa iniziativa ha avuto sul commercio trinese e sarà sicuramente ripetuta.
Il concorso era aperto a tutti i commercianti di Trino, ha avuto una durata di 25 giorni, a partire dal 24 Agosto (San Bartolomeo) fino al 17 Settembre 2023.
Erano ammessi tutti i clienti maggiorenni che avevano fatto un acquisto minimo di 10 euro, era sufficiente caricare gli scontrini su una web app dedicata ed il gioco era fatto, poi la Dea bendata…
A scadenza in automatico sono stati generati i codici, uno ogni 10 euro di acquisto, per l’estrazione finale.
I 10 fortunati vincitori che hanno vinto un buono da 50 euro, spendibile presso l’esercente dove è stato effettuato l’acquisto sono:
Balistreri Cecilia, acquisto effettuato presso Sina Magazine; Biaritz Roberta, acquisto effettuato presso Ristorante Pizzeria La Perla; Borla Margherita e Montagni Roberta, entrambe acquisto effettuato presso Zeropositivo; D’Angelo Vincenza, Gorlero Carla e Moret Marco, tutti e tre acquistato presso Botta Antonio; Fariolotti Erica, acquistato presso Cartolibreria Italia, Gallucci Saverio, acquistato presso Cartolibreria 2000 e Ravasenga Ambra, acquistato presso Farmacia Centrale.
Mentre ad aggiudicarsi il primo premio, un Voucher Wine Esperience per un soggiorno in un famoso posto del Monferrato per 2 persone del valore di 500 euro, per acquisto effettuato presso Botta Antonio, è stata Maria Grazia Viale, mamma di Marco Moret, famiglia super fortunata.
Diamo un po’ di numeri: il valore degli scontrini caricati sul web è stato di 24.886 euro, il maggior importo registrato in un unico negozio è stato di 3.046 euro, i codici generati per le premiazioni sono stati 2.336, le giocate singole 352, mentre le persone che hanno giocato inserendo uno o più scontrini sono state 107, i negozi dove è stato registrato almeno un acquisto sono stati 63 e il maggior numero di scontrini registrati in un unico negozio sono 42.
Aoct ha voluto collaborare aggiudicando un premio extra da dare a tre commercianti, tre giornate in cantina, due nelle Langhe e una in Monferrato, se li sono aggiudicati i commercianti che hanno registrato più scontrini: il primo negozio è Cartolibreria 2000 con 42 scontrini, il secondo negozio è Wonder beauty con 29 scontrini e il terzo negozio C.D. Center con 23 scontrini.
Grazie ad Ascom e Aoct e un in bocca al lupo ai bravi commercianti trinesi, nei cui negozi si trova di tutto e tanta qualità.