Trino in Piazza edizione numero 38: tanti espositori, molta gente interessata alla completa panoramica delle proposte del Terziario trinese.
Più che giustificata la soddisfazione degli artefici di tutto questo, gli Impenditori di AocT:
“Inutile negare la soddisfazione per la buona riuscita di tutti e tre gli eventi presentati, da Ris e Vin a Saldi Ora o Mai Più”.
Così il Presidente di AocT, Mattia Tricerri, che continua, commentando la manifestazione di domenica scorsa, di cui parla la nostra gallery, aggiungendo anche qualche considerazione sulla capacità di fare squadra con altri players innovativi del territorio:
“Ris e Vin, ha triplicato la partecipazione in un solo anno; un evento nato dalla collaborazione con l’Enoteca del Monferrato, sperimentata in occasione di Trino di Vino (che bisserà il 29 settembre prossimo).
Ma, venendo all’oggi, anche i numeri di Trino in Piazza non sono da trascurare: 40 espositori, 15 stand delle principali associazioni trinesi, 10 postazioni di street food made in Trino, che si aggiungono al già ricco “menù” di ristoranti e bar locali”.
Conclude Tricerri:
“Ma non si potrebbe dire di una soddisfazione piena, senza ringraziare le tante associazioni che da molti anni animano Trino in Piazza.
A loro volta sostenute da decine di Volontari, dediti al bene della comunità, perseguito per il tramite dei loro Sodalizi, spesso lasciando da parte il proprio tempo libero, qualche volta sacrificando anche impegni familiari.
Non potrei mancare di ringraziare l’Amministrazione Comunale per tutto il sostegno che assicura alla manifestazione.
Già stiamo pensando al quarantesimo compleanno di Trino in Piazza: una maturità – se è concesso il paragone – che dice da sé di un settore vivo e vitale, alla faccia di chi punta continuamente il dito contro il commercio di prossimità, di vicinato, dandolo per morto, ma senza fare i conti con la realtà”.
Una realtà che è qui da vedere.