(marilisa frison) – Con gli spettacolari e scenografici fuochi d’artificio che hanno tenuto con gli occhi rivolti al cielo un innumerevole quantità di persone, martedì 27 agosto 2024, alle 23,30, si sono chiusi i riflettori sulla Patronale trinese.
Giochi pirotecnici fantastici, fotografi, filmati e apprezzati da tutti i presenti.
Un successo di pubblico, grande folla, per tutti gli eventi organizzati e sono stati davvero molti, un programma ricchissimo, gli organizzatori hanno fatto centro su tutto.
Per tutte le cinque sere la Pro Loco trinese ha proposto menù sempre differenti e cucinati alla perfezione, il capiente locale climatizzato era sempre al completo, i complimenti, oltre ai cuochi, vanno anche ai ragazzi che hanno servito egregiamente ai tavoli.
Il Lantarnin dal Ranatè, ha intrattenuto con allegri pomeriggi nei suggestivi giardini della biblioteca, terminando con una sarabanda musicale tra due gruppi musicali che si davano botta e risposta con due diversi tipi di musica, ma entrambi molto bravi e preparati e soprattutto molto apprezzati dal notevole pubblico presente, stiamo parlando di “4 note insieme” e “Amis d’la risera”.
In questa speciale serata finale alle 21, in Piazza Audisio, si è potuto godere anche della bellissima esibizione della banda cittadina “G. Verdi”, con il concerto di San Bartolomeo.
Tanti gli eventi che hanno caratterizzato la festa di San Bartolomeo 2024 e portato tantissime persone a Trino, che hanno apprezzato questa ridente e vivace cittadina per tutte le opportunità che offre nei vari generi e per la bellezza dei luoghi, dei negozi, la professionalità dei commercianti e la cordialità della gente.
La Leva 2006, con i suoi fischietti ha contribuito a movimentare e mantenere viva la festa.
I complimenti vanno a tutti indistintamente, un grande lavoro fatto dal Sindaco Daniele Pane, dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e da tutte le Associazioni locali, ognuna con il suo compito.
È stata garantita e gestita molto bene la sicurezza.
Quando si collabora e si lavora insieme le cose non possono che venire bene e i risultati si vedono.
Questa è la Trino che tutti vogliamo, amiamo e vogliamo far conoscere.
Prossimi appuntamenti da non perdere: festa dello Sport, presso campo sportivo comunale “Roberto Picco”, domenica 8 settembre 2024 e Trino diVino, con 23esimo concorso d’eleganza per auto e moto d’epoca, domenica 29 settembre 2024.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli