Ieri pomeriggio, lunedì 21 febbraio, una pattuglia della stazione di Trino V.se, durante un controllo alla circolazione stradale, ha notato transitare un’utilitaria condotta da un uomo che aveva posizionato sul cruscotto il proprio cellulare che proiettava un film. I militari hanno proceduto all’identificazione del soggetto che guidava il veicolo in maniera non attenta alla segnaletica stradale.
Si trattava di un 51 enne di Tronzano al quale hanno chiesto di esibire la patente di guida. L’uomo, tuttavia, ha risposto di esserne privo asserendo di non averla mai conseguita. Oltre a tale mancanza, lo stesso ha riferito di non poter esibire la carta di circolazione del veicolo poiché ritirata tre anni prima nè la polizza assicurativa.
Il veicolo risultava, infatti, già sottoposto a sequestro amministrativo in quanto tre anni prima lo stesso conducente era stato controllato dalla polizia stradale in provincia di Novara ed essendo privo di patente di guida era stato contravvenzionato con il conseguente sequestro amministrativo del mezzo. Non aveva però mai provveduto al pagamento della contravvenzione.
Alla luce di tale ennesima violazione, il 51 enne è stato denunciato per guida recidiva senza patente poiché mai conseguita alla Procura della Repubblica di Vercelli, mentre il veicolo è stato nuovamente sequestrato e stavolta affidato ad un soccorso stradale.
Redazione di Vercelli