VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Trinese
Sono tutti soldi "sudati"

TRINO - Dalla pedalata arriva un bel gruzzolo per le esigenze dell'Oratorio - Si tirano le somme, mentre si festeggiano gli anniversari di Sacerdozio di Don Riccardo Leone e Don Patrizio Maggioni

Ministri di Dio rispettivamente da 57 e 15 anni

(marilisa frison) – Il gruppo parrocchiale “Pedalando Insieme”, la sera di mercoledì 28 Giugno, alle 21, si è riunito in casa parrocchiale per festeggiare i suoi Sacerdoti e brindare con loro, in occasione della ricorrenza dell’anniversario sacerdotale di entrambi.

Il 26 Giugno è stato l’anniversario di don Riccardo Leone, 57 anni di sacerdozio (anno di Consacrazione 1966) e il 28 Giugno è stato l’anniversario del parroco don Patrizio Maggioni, 15 anni di sacerdozio (anno di Consacrazione 2008).

I sacerdoti sono titolari della parrocchia di Trino dall’anno 2017, si danno un gran daffare, perché devono seguire oltre che Trino anche Palazzolo ed importanti incarichi diocesani a Vercelli.

Sono molto ben voluti e apprezzati in tutte e tre le parrocchie, inoltre il parroco è anche Direttore del Centro Missionario della Diocesi di Vercelli.

Il gruppo nel fare gli auguri ai sacerdoti che possano a lungo continuare il loro apostolato al servizio di Cristo, confortati dalla certezza che il Signore gli è sempre vicino e guidi i loro passi, hanno consegnato il ricavato della pedalata della scorsa domenica 25 Giugno, ben 1.720 euro, per le necessità dell’oratorio.

Si ringrazia la Teknopont s.r.l, di Trino, che ha donato 500 euro, il Comune di Trino e Assessorato allo Sport, tutti i commercianti trinesi che sono stati generosissimi, Pat, Aido, Protezione Civile e quanti si sono adoperati per la riuscita della festa, perché è stata una grande festa.

Don Riccardo era felice e si ritiene soddisfatto dei suoi 57 anni di sacerdozio, mentre don Pato, anche lui molto soddisfatto, ma con tante cose ancora da fare, entrambi ringraziano le tante persone che hanno fatto loro gli auguri, anche sui Social, e chiedono tante preghiere per il loro cammino.

Da loro stiamo imparando cosa significa la parola “amore”, sono luce che illumina le vie di Trino per i nostri ragazzi e per tutti noi.

Da parte nostra continueremo a sostenerli e a ricordarli nella preghiera, come chiedono.

Un cordiale e fraterno abbraccio ai nostri Sacerdoti da tutta la Comunità di Trino.

Auguri di cuore!

Posted in Pagine di Fede