(marilisa frison) – Sabato 18 novembre 2023, Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, nei tre supermercati trinesi sono stati raccolti diversi generi alimentari a lunga conservazione per i poveri.
I Volontari, oltre ad invitare le persone ad effettuare la donazione, hanno provveduto a suddividere i viveri e a sistemarli in apposite scatole.
Quest’anno i prodotti che necessitano maggiormente sono: olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia.
Presso la Coop sono state raccolte 55 scatole di alimenti; dato tanto più rilevante se si considera che in questo supermercato era già stata organizzata una raccolta viveri circa un mese fa; all’In’s sono state raccolte 41 scatole viveri; mentre al Prestofresco ne sono state raccolte 30.
Un vero successo questa colletta alimentare, i trinesi come loro solito anche in questa circostanza si sono dimostrati generosissimi.
Il peso delle derrate raccolte non sono riusciti a quantificarlo per la diversità dei prodotti, in buste, sacchetti, barattoli metallici, vetro e via dicendo: ma si tratta di una grande quantità.
La Caritas cittadina ringrazia di cuore Il Gruppo Alpini Trino, i ragazzi e gli animatori dell’oratorio, il Lions Club, la San Vincenzo e quanti hanno collaborato con loro e gli hanno dato una mano nella giornata di sabato 18, senza i quali non sarebbe stato possibile ottenere un simile risultato.
Ma, come ha detto anche il parroco don Patrizio Maggioni, durante le Messe di domenica 19, il grazie più grande va a chi ha donato viveri o offerte in questa giornata.