VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

TRINO – “Caritas parrocchiale” e “San Vincenzo de Paoli”, inaugurate le nuove sedi

I nuovi locali sono stati inaugurati nel giorno della festa del papà

Trinese

(marilisa frison) – Nel giorno in cui si festeggiano i papà, intorno alle 17,30, due grandi Associazioni benefiche trinesi: “Caritas parrocchiale” e “San Vincenzo de Paoli”, hanno inaugurato i locali della loro nuova sede.

Entrambe le Associazioni si sono trasferite dalla residenza storica dello stabile di Via Gennaro 22, divenuta inidonea dopo i vari temporali dovuti ai cambiamenti climatici, per spostarsi nei sani e salutari locali dell’oratorio Sacro Cuore, in Via Spalti Ponente n. 40A.

I Volontari sia Caritas che San Vincenzo si sono dati un gran daffare per spostare tutto il materiale da una sede all’altra e sistemare ad hoc i locali.

Un lungo e gravoso lavoro che per quanto riguarda i Volontari San Vincenzo è durato 4 mesi, ma i loro volti, oggi, erano raggianti e si evinceva tutta la soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto.

La Presidente della San Vincenzo de Paoli è Laura Zecchinato, mentre di Caritas se ne occupano Mario Tavano e Chiara Martinotti, ho fatto solo questi nomi per non rischiare di dimenticare qualcuno, ma i Volontari sono tanti e tutti sono degni di menzione. Come i buoni papà che si preoccupano di non far mancare nulla ai propri figli e alla propria famiglia, anche questi Volontari si preoccupano di non far mancare nulla a chi è nel bisogno, ascoltandoli, accudendoli, seguendoli e dando loro il necessario, oltre che regalare il loro tempo, che può essere: vestiario, la borsa alimentare, pagare una bolletta o l’abbonamento al pullman per i figli e molto altro ancora.

A inaugurare le nuove sedi il Vicario Generale, mons. Stefano Bedello, rettore della parrocchia di Trino e delle consorelle di Palazzolo e Tricerro, affiancato da suor Silvia Catta, che collabora gestendo i vari gruppi parrocchiali trinesi. Erano presenti anche i responsabili della diocesi di Vercelli, per Caritas il sig. Carlo Greco e per San Vincenzo la sig.ra Ilde Lorenzola, accompagnata dal marito Gianni Brunoro, diacono di Vercelli e l’insostituibile Enrico Guandalini, diacono di Palazzolo Vercellese.

Dopo un excursus sui locali destinati alle nuove sedi e la benedizione, prima dei ringraziamenti, mons Bedello ha dato la parola a Carlo e Ilde, che entrambi hanno sostenuto che si opera sempre e solo nel nome del Vangelo e si allargano le braccia a tutti come faceva Gesù.

Potrete rivedere l’intera inaugurazione con la benedizione di mons. Stefano Bedello e i locali Caritas e San Vincenzo nell’allegato video.

Un grande grazie che viene dal cuore a tutti questi Volontari per il bene che fanno.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume