VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

TRINO - Explosion da Oscar alla Patronale di San Bartolomeo 2024 - La band ha incantato una piazza gremita, offrendo il meglio del pop, dagli Anni Ottanta ad oggi - Grande successo, venerdì, anche per "I Cugini di Campagna", con il repertorio che ha fatto sognare una generazione - Tante le proposte culturali e gastronomiche, con un piccolo esercito di Volontari che si fa onore con spirito di servizio - W la Leva "zerosei" - VIDEO E GALLERY

E’ entrata nel vivo la festa patronale di San Bartolomeo: gli organizzatori hanno fatto centro anche in questo 2024, quando tutte le proposte fanno registrare il tutto esaurito.

Ieri, sabato 24 agosto, l’evento più atteso con la band più amata, gli Explosion, ormai una garanzia: musicisti di talento, capaci di interpretare (ma sono anche autori) con fantasia e senso dell’umorismo un repertorio che abbraccia più di tre decenni di pop.

Nel nostro video offriamo qualche scampolo di una serata che ha riempito la piazza del mercato coperto, “contenitore” a sua volta gremito di pubblico (sempre oltre le mille presenze) che desidera gustare le proposte gastronomiche.

La nostra gallery dice qualcosa anche a questo proposito.

Il servizio sempre impeccabile, così come la cucina, permette di disimpegnare in modo fluido una pressione così rimarchevole da parte degli utenti.

Davvero una squadra – come quelle di protezione civile, antincendio e la stessa security – affiatata ed animata dalla volontà di servire davvero il paese, in tutte le sue espressioni.

Si vede anche per questo la regìa attenta dell’Amministrazione comunale, che ha fatto della Festa nel suo complesso un fiore all’occhiello.

La sera precedente, venerdì, ancora un successo con “I cugini di campagna”, con le canzoni del cuore che hanno fatto compagnia ad una generazione.

Sempre in giornata di sabato l’incontro con gli Alpini e con i ragazzi della Leva 2006 (ma tra loro si chiamano gli zerosei) che diventano maggiorenni in questo 2024 in cui tocchiamo con mano che non stiamo certo consegnando loro un mondo ideale.

Vi lasciamo con il video e la gallery ed il programma

cliccando qui

per i prossimi giorni.