Torna la campagna Regala il Carnevale: una promozione speciale per acquistare il ticket di ingresso alla città di Ivrea nella domenica di Carnevale a tariffa ridotta.
Dal 24 novembre fino al 6 gennaio compresi sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso alla città di Ivrea per la domenica di Carnevale, il prossimo 2 marzo, ad una tariffa speciale e agevolata di 10 euro.
Una promozione che la Fondazione ha studiato per permettere a chi lo desidera di cogliere il periodo natalizio per regalare o regalarsi l’accesso alla prima giornata di Battaglia ad un prezzo speciale.
“Dopo il successo dello scorso anno – commenta Emilia Sabolo, vice presidente della Fondazione – abbiamo deciso di riproporre la campagna promozionale approfittando del periodo natalizio. Partirà quindi il 24 novembre, un mese esatto da Natale, e permetterà a chiunque di acquistare il biglietto per accedere alla città la domenica di Carnevale ad un prezzo agevolato, 10 euro anziché 15. Un’ottima opportunità di risparmio destinata non solo ai canavesani tramite i punti vendita affiliati in città ma a chiunque lo desideri da ovunque in Italia e nel mondo. Dal 24 novembre sarà infatti attiva la piattaforma online per acquisti tramite il nostro sito”.
Sarà possibile acquistare i biglietti sulla piattaforma online attraverso il sito ufficiale storicocarnevaleivrea.it oppure recandosi in uno dei punti vendita cittadini affiliati all’operazione: le librerie Galleria del Libro e Didattica Più, le gioiellerie Caffaro e Rolfo, i negozi Bimbotta – Di Più e S.C.&T. I biglietti si troveranno anche presso l’ufficio di Turismo Torino & Provincia nelle sedi di Ivrea e Torino.
Da martedì 7 gennaio la vendita dei biglietti continuerà regolarmente al prezzo intero di 15 euro.
Come sempre è prevista la gratuità per i minori di 12 anni, per i residenti della Città di Ivrea, per i disabili, per gli Aranceri con regolare toppa di iscrizione all’anno in corso e per i personaggi che fanno parte di Componenti che sfilano.
Tradizionalmente la domenica di Carnevale a Ivrea è una giornata ricca di appuntamenti e carica di emozioni per cui vale la pena pianificare una gita alla città delle rosse torri sulle sponde della Dora Baltea.
Oltre ad andare in scena la prima delle tre giornate di Battaglia, l’elemento più spettacolare della manifestazione, il calendario prevede nella mattinata le tradizionali fagiolate per assaggiare i faseuj grass, piatto tipico del carnevale eporediese, il giuramento di fedeltà del Magnifico Podestà in piazza Castello e la cerimonia della Preda in Dora sul ponte Vecchio.
Il pomeriggio adrenalina ed emozioni con la marcia del Corteo Storico con la Vezzosa Mugnaia, eroina della Festa e simbolo di libertà, e la prima delle tre giornate di Battaglia delle arance oltre, naturalmente, a tanti gruppi ospiti che sfileranno per le vie della città
Informazioni e dettagli promozione Regala Carnevale:
Periodo validità promozione: 24 novembre 2024 – 6 gennaio 2025 compresi
Prezzo biglietto agevolato: 10€
Punti vendita cittadini per acquisto biglietti in loco:
Gioielleria Caffaro – Via Torino 161 | Piazza di Città 12
Gioielleria Rolfo – Via Palestro 68
Libreria Didattica Più – Via Guarnotta 33
Libreria Galleria del Libro – Via Palestro 70
Negozio di giocattoli – Bimbotta – Di Più – Via Circonvallazione 58
Negozio di telefonia S.C.&T – Corso Nigra 7/9
Ufficio del Turismo – Turismo Torino & Provincia – Piazza Ottinetti, Ivrea – p.zza Castello angolo via Garibaldi, Torino – p.zza Palazzo di Città 9, Torino
Modalità di acquisto online: 10€ + diritti di prevendita – sezione dedicata sul sito dello Storico Carnevale di Ivrea storicocarnevaleivrea.it
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti daVercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli