VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

STORICO CARNEVALE DI IVREA - Presentazione del libro monografico a cura di National Geographic          

Un lavoro che promette di avvicinare il pubblico a un patrimonio culturale straordinario

PiemonteOggi, Regione Piemonte

Oggi, giovedì 12 dicembre alle ore 21, presso la Sala Santa Marta di Ivrea, verrà presentato in anteprima un prestigioso progetto editoriale che celebra lo Storico Carnevale di Ivrea.

La Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea ha infatti unito le forze con due prestigiosi editori internazionali, National Geographic e White Star, per la realizzazione di un volume monografico di grande formato, composto da 192 pagine, che racconta in modo unico e spettacolare l’evento eporediese.

Le immagini mozzafiato, firmate dal fotoreporter Iago Corazza, e i testi dello storico Franco Quaccia, offriranno uno sguardo inedito sui riti e le sfide della manifestazione, raccontando la storia e le tradizioni che ne fanno uno degli eventi più significativi a livello nazionale e internazionale.

Un lavoro che promette di avvicinare il pubblico a un patrimonio culturale straordinario, immerso nei colori, nelle emozioni e nel senso di appartenenza che caratterizzano questo simbolo di identità e orgoglio popolare.

Il libro, in vendita a partire da dicembre 2025, sarà disponibile in italiano e in inglese, con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale del Carnevale di Ivrea a livello globale.

Un’opera che, grazie alla sua straordinaria qualità visiva e narrativa, contribuirà a far conoscere e apprezzare questa tradizione unica, simbolo di identità e appartenenza per la comunità eporediese e per il mondo intero.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume