Sono state consegnate nella giornata di mercoledì 1 maggio, al Conservatorio di Torino le Stelle al Merito del Lavoro a cinque neo maestri vercellesi.
Si tratta di: Fabrizio Bozzo Rolando di Quarona, impiegato allo Scatolificio Varallese di Quarona; Federica Boscaro, di Quarona, quadro delle Poste Italiane di Vercelli; Sergio Benedetto Cerrato, di Vercelli, operaio ora in pensione, della Compagnia Generale Trattori di Vercelli; Giuseppe Lentini, di Tricerro, quadro ora in pensione, della Zschimmer Schwarz di Tricerro e Robertino Genova di Cigiano, impiegato alla Tinfor Srl di Formigliana.
Fabrizio Bozzo Rolando è uno dei due neo maestri del lavoro piemontesi che (estratto a sorte) andrà a ricevere l’onorificenza direttamente dal Presidente Mattarella, il prossimo ottobre al Quirinale.
La cerimonia ha visto la consegna di 83 Stelle al Merito del Lavoro a lavoratori (in attività e non) piemontesi.
I maestri del lavoro devono aver prestato almeno 25 anni di attività nella stessa azienda oppure trenta in totale anche in più aziende.
Nella foto da sinistra a destra: Sergio Benedetto Cerrato, Celestino Tarchetti, Federica Boscaro, Robertino Genova e Fabrizio Bozzo Rolando.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli