Campionato Second League Pallacanestrouisp Varese
6^ Giornata Andata
Spartans Basket: 83
Btc Castelletto: 90
Parziali:11-24; 35-47; 56-61.
Spartans Basket: Scalvini 21, Tosalli 21, Lazzarin 11, Bagno 10, Aprile 8, Baroli 7, Allegrini 5, Asprella, Pirozzi, Pellicani, Ivanou.
Coach: Francesco Paolinelli
Ass.coach: Paolo Barberini
Dir.: Andrea Scalvini
BTC Castelletto: Gottardo 13, Leone T. 13, Brovelli 13, Ruzza 13, Brusati 11, Barberi 10, Biondo 9, Fontaner Uya’4, Serra 4, Leone F., Tantardini, Martinelli.
Coach: Luca Sibilia
Dir: Davide Villari
Arbitro: Sig. Boglio Alberto di Omegna (Vb)
Referto giallo per la compagine degli Spartans Basket guidati da coach Francesco Paolinelli che giovedì sera (17 novembre), nella 6^ giornata di andata del Campionato Second League Pallacanestro Uisp Varese, al Pala Loro Piana di Borgosesia, dopo un match intenso e combattuto fino alla fine, si sono arresi di misura alla compagine di Btc Castelletto con il punteggio finale di 83-90.
Il commento post partita di coach Francesco Paolinelli: “Purtroppo se tiri 50 liberi e li segni con il 46% è normale perdere, soprattutto contro una squadra così forte! Loro sono stati bravissimi a segnare ogni tripla importante e pesante, noi a non mollare mai. Escluso il primo quarto in cui abbiamo sofferto la loro precisione da tre, siamo sempre stati lì, con la voglia e l’intensità, ma non è bastato. In più soffriamo parecchio la mancanza di precisione nell’esecuzione dei giochi”.
Prossimo appuntamento per gli Spartans sarà domenica 26 novembre, con palla a due alle ore 20:00 al Pala Pascal – Strada Provinciale per Novara, 4 – Romentino (No) dove, nella settima giornata di Campionato Second League, ad attenderli ci sarà la compagine di casa Basket Romentino.
Forza ragazzi, sempre…
Fonte: Letizia Bertini – Khristina Fanchini – Area Comunicazione
Redazione di Vercelli