VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SOS LISTE D'ATTESA - Un aiuto dalle ACLI Provinciali di Vercelli      

L’obiettivo è fornire assistenza immediata ai singoli cittadini che si trovano nell’impossibilità di accedere alle cure a causa delle lunghe o bloccate liste d’attesa

Provincia di Vercelli

Le ACLI Provinciali di Vercelli mettono a disposizione gratuitamente i propri uffici per aiutare i cittadini ad accedere alle prestazioni medico-sanitarie che non è stato possibile prenotare o sono state prenotate oltre i tempi previsti dalla prescrizione medica oppure troppo distanti dal luogo di residenza.
L’obiettivo principale di “Sos Liste d’Attesa” è fornire assistenza immediata ai singoli cittadini che si trovano nell’impossibilità di accedere alle cure a causa delle lunghe o bloccate liste d’attesa. Parallelamente, si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica sul diritto alla salute nel rispetto delle normative vigenti, affrontare le questioni più ampie relative al sistema sanitario piemontese e nazionale, e rafforzare il servizio pubblico per garantire il diritto alla salute per tutti.
Per recarsi allo sportello, occorre un documento d’identità, la tessera sanitaria o codice STP, l’impegnativa del medico di base o specialista e l’eventuale foglio di appuntamento.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Salute & Persona