VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ZIMONE - Miss Monnalisa sarà il primo concorso di bellezza al mondo con accompagnamento della banda musicale del paese - In programma tre sfilate          

In occasione della Finale Regionale Piemonte di ‘Miss Monnalisa nel Mondo’ sabato 27 agosto a Zimone partecipazione straordinaria della ‘Unione Musicale di Zimone’, ovvero la banda musicale del paese.

‘Miss Monnalisa nel Mondo’ sarà così il primo concorso di bellezza dove le ragazze in gara ( circa una quindicina in base a selezioni precedenti ed iscrizioni ai casting ancora in corso ) sfileranno con l’accompagnamento musicale di una banda.

Questo è reso possibile dall’impegno del Comune e della Pro Loco, che con Piergiorgio Givonetti, il Sindaco e a Santina Leonardi, per la Pro Loco, con il patron del concorso Cesare Morgantini hanno partorito la singolare ed esclusiva idea.

Il via alla sfilate in passerella sarà alle 21 nella piazza Alpini d’Italia, con le Miss iscritte a caccia del posto alle Finali Nazionali del 8-9-10 settembre a Salsomaggiore Terme.

La conduzione sarà di Andrea Guasco, estratto della serata su Telecupole nei giorni successivi, emittente con la quale Guasco collabora.

Il concorso prevede tre sfilate delle miss in gara: casual, elegante e costume da bagno.

Il passaggio casual, il primo nel quale le ragazze sfilano davanti a giuria e spettatori avverrà così con la banda del paese che, visto il carattere nazionale del concorso non mancherà di aprire con l’Inno nazionale di Mameli la manifestazione.

Nella serata verranno assegnate due fasce particolari: ‘Miss Comune di Zimone’ e ‘Miss Erbaluce’ in onore del vino le cui uve da lì a poco verranno raccolte, nell’ideale passaggio di stagione e di manifestazione da e per lo storico ‘Cantavino’.

Le due vincitrici di tali fasce accederanno in finale a Salsomaggiore Terme, in quanto, come recita lo storico slogan di ‘Miss Monnalisa nel Mondo’: ‘Vincere una fascia a Miss Monnalisa è il primo passo verso il successo”.

Ancora qualche posto a disposizione ( gratuito, ovviamente ) per le ultime aspiranti ragazze che volessero avvicinarsi al mondo della moda o dello spettacolo c’è: basta avere una età tra 16 e 27 anni, una altezza da 165 cm a salire.

Per iscriversi si può telefonare al 3347566306 oppure mandare un messaggio ai social Fb ‘Monnalisa Management, Ig ‘missmonnalisanelmondo’.

 

Redazione di Vercelli