VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ZIMONE - Finale Regionale Piemonte di “Miss Monnalisa nel Mondo”

Il casting si terrà il 20 agosto a Valdengo

BiellaOggi

Questa la clamorosa notizia che il Comune e la Pro Loco del piccolo paese a cavallo tra Biellese e Canavese rende pubblica grazie alla collaborazione con il patron del concorso di bellezza nazionale Cesare Morgantini , il cui marchio si è accaparrato la Finale Nazionale in quel di Salsomaggiore Terme, al Grand Hotel Regina, paese che da anni è associato ai concorsi di bellezza.

La serata è resa possibile grazie al conduttore di alcune delle serate del concorso, il biellese Andrea Guasco di Telecupole, che per anni ha svolto un ruolo attivo a Zimone nell’ambito della festa principale del paese: il ‘Cantavino‘.

Dopo i due anni di stop per il Covid del ‘Cantavino’ – fa sapere Guasco ho proposto a Piergiorgio Givonetti, il Sindaco e a Santina Leonardi, per la Pro Loco, la possibilità di ospitare la serata conclusiva del percorso piemontese del concorso nazionale dopo che Santena (To) ha deciso di non fare parte del progetto come negli anni pre-Covid e Bioglio ha all’ultimo declinato per la poca chiarezza di uno sponsor privato. Ecco allora che, in men che non si dica, vista la stima e l’amicizia che ci lega, il progetto ha preso piede con Morgantini e possiamo ora annunciare la data”.

Il via alla sfilate in passerella sarà alle 21 nella piazza Alpini d’Italia, con le Miss iscritte a caccia del posto alle Finali Nazionali del 8-9-10 settembre a, appunto, Salsomaggiore Terme.

La serata vedrà ospiti del mondo della musica e dello spettacolo, come il sempre presente alle tappe di Miss Monnalisa Edoardo Raspelli che assegnerà la personale fascia ‘Miss Senza Trucco’, volta a promuovere la bellezza più acqua e sapone ad ogni serata.

Sono stato orgoglioso che questa mia idea provocatoria – dice Edoardo Raspelliabbia avuto l’approvazione di un fotografo celebre come Oliviero Toscani e che sia seguita da un sempre maggior numero di personaggi dello spettacolo, da Aurora Ramazzotti a Daria Argento…con la creazione addirittura del movimento  #nomakeupmovement con Gwyneth Paltrow, Cindy Crawford, Michelle Hunziker, Cameron Diaz…”.

La conduzione sarà di Andrea Guasco, estratto della serata su Telecupole nei giorni successivi.

Nella serata verranno assegnate due fasce particolari: ‘Miss Comune di Zimone‘ e ‘Miss Erbaluce‘ in onore del vino le cui uve da lì a poco verranno raccolte, nell’ideale passaggio di stagione e di manifestazione da e per lo storico ‘Cantavino’.

Le due vincitrici di tali fasce accederanno in finale a Salsomaggiore Terme, in quanto, come recita lo storico slogan di ‘Miss Monnalisa nel Mondo: ‘Vincere una fascia a Miss Monnalisa è il primo passo verso il successo’.

Ancora qualche posto a disposizione ( gratuito, ovviamente ) per le ultime aspiranti ragazze che volessero avvicinarsi al mondo della moda o dello spettacolo c’è: basta avere una età tra 16 e 27 anni, una altezza da 165 cm a salire.

Per iscriversi si può telefonare al 3347566306 oppure mandare un messaggio ai social Fb ‘Monnalisa Management, Ig “missmonnalisanelmondo”.

Per permettere ulteriori iscrizioni alle ragazze Piemontesi -aggiunge ancora l’organizzazione – abbiamo ideato quest’anno anche dei ‘casting corner’ nei locali per giovani vicino alle tappe, venerdì 20 agosto sarà allestito al ‘Galileo Estivo’ presso il ‘Jimmi’s’ di Valdengo (Bi) accanto a ‘La Peschiera’. Per partecipare al concorso ed iscriversi basterà avvicinarsi al quadro della Monna Lisa, scattare una foto e compilare la scheda. L’organizzazione penserà a tutto nei giorni successivi”.’

Il casting-corner sarà attivo dalle 23 alle 02.00.

Redazione di Vercelli