VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI - Incuria in Via Martiri delle Foibe      

La protesta di CasaPound

Riceviamo e pubblichiamo

I militanti vercellesi del movimento della tartaruga frecciata si sono recati in Via Martiri delle Foibe per constatare la situazione di incuria in cui versa l’intera zona.

Siamo a poche settimane da una importante ricorrenza, – dichiara il movimento in una nota – la giornata dedicata al ricordo degli italiani uccisi e infoibati dai titini e la strada a loro dedicata versa in un grave stato di abbandono. ll palo recante il nome della via è addirittura divelto e abbandonato per terra.”

Abbiamo apprezzato la notizia con la quale, alcuni mesi fa, l’amministrazione comunale ha annunciato la deposizione di una targa commemorativa alla memoria dei Martiri della Foibe, – continua la nota – ma quello che ci preme nell’immediato è il ripristino del palo e del relativo cartello entro e non oltre il 10 febbraio”.

Il termine è perentorio e non siamo disposti ad ascoltare le solite scuse, ci auguriamo – conclude la nota – che questo messaggio arrivi forte e chiaro e chi di competenza si attivi al più presto per apportare le dovute riparazioni”.

 

Redazione Web