VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI - DODICIDICEMBRE - Piccoli gesti di speranza  

Il Presidente Gianni Paronuzzi consegnerà dei doni ai bambini ricoverati in pediatria dell'ospedale Sant’Andrea

Vercelli Città

DodiciDicembre è una associazione che da anni opera sul territorio cittadino con diverse iniziative a sostegno dei bambini e delle donne in difficoltà.

Giovedì 7 luglio 2022 alle ore 10,30, a pochi giorni dalla Giornata Internazionale del Bambino, il Presidente Gianni Paronuzzi varcherà la soglia dell’Ospedale Sant’Andrea per portare piccoli doni destinati ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria.

Un bambino ospedalizzato improvvisamente è tolto dalla sua realtà familiare, sociale, scolastica e inevitabilmente si trova a vivere una situazione di disagio e sofferenza.

Regalargli un sorriso, aiutarlo a superare il trauma del ricovero, distrarlo per qualche momento dalle cure sono gesti semplici eppure fondamentali.

A consegnare i piccoli doni ci sarà una madrina speciale: Yana Navazhentsava neolaureata in pediatria presso l’Università di Minsk.

Volto conosciuto a Vercelli perché è stata adottata da Gianni Paronuzzi e Anna Boffa che, dopo aver perso il figlio Enrico durante la tragedia dello tsunami, hanno deciso di aprire la porta di casa e soprattutto il cuore a una giovane vita.

Si ringraziano il Primario Dott. Gianluca Cosi, la Dott.ssa Elena Uga e la coordinattrice infermieristica Michela Braghin per la consueta disponibilità e collaborazione.

 

Redazione di Vercelli