VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Trinese

TRINO NON DELUDE MAI - Raccolta alimentare da record del Volontariato trinese per i più bisognosi

Nei supermercati cittadini, nel carrello tanta solidarietà

(marilisa frison) – Anche nella “Colletta Alimentare Nazionale”, di questo sabato 26 Novembre 2022, i trinesi si sono nuovamente distinti in fatto di generosità e sensibilità nei confronti di chi ha meno.

Nei tre supermercati cittadini che hanno aderito all’iniziativa, la Caritas locale, con l’aiuto dei Volontari anche di altre Associazioni, ha raccolto oltre 1.500 Kg. di alimenti, che il Centro tratterrà come anticipo sulle consegne di Dicembre 2022 da parte del Banco Alimentare.

Il Presidente della Caritas locale, Carlo Terrone, molto soddisfatto ringrazia la popolazione di Trino e fa presente che i clienti Coop hanno donato 68 scatole di alimenti, i clienti Inn’s 43 scatole e 31 scatole i clienti Presto Fresco.

Tutto questo è stato possibile anche grazie ai Volontari, non solo Caritas, ma come sempre il Gruppo Alpini Trino si è reso disponibile, la Pat ha messo a disposizione il mezzo di trasporto, si sono mobilitati ragazzi dell’oratorio, inoltre c’è stata una new entry a cui oltre il ringraziamento va il benvenuto da parte del Presidente, per la prima volta hanno dato una mano nella raccolta anche i Volontari del Lions di Santhià.

Carlo Terrone, oltre a ringraziare di cuore veramente tutti, vuole fare un ringraziamento particolare alle veterane Emanuela, Margherita e Gabriella, che da circa vent’anni collaborano con la Caritas trinese.

notizie correlate