SERVIZIO CIVILE – Prorogato al 10 febbraio il bando: 8 posti tra Gattinara, Varallo e Borgosesia - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SERVIZIO CIVILE - Prorogato al 10 febbraio il bando: 8 posti tra Gattinara, Varallo e Borgosesia        

C’è tempo fino al 10 febbraio per candidarsi al Servizio civile

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

Il Comune di Vercelli e La cooperativa sociale Aurive di Novara collaborano nella programmazione di attività culturali e ambientali per il servizio civile e sono alla ricerca di candidati per 8 posti di servizio civile universale disponibili a Gattinara, Varallo Sesia e Borgosesia.

Ci sono 4 posti presso il Comune di Gattinara, con attività all’Urp nel progetto “L’aiuto in un click” (1) e “Digital for all” (1), presso la biblioteca civica (1) con il progetto “Connessioni culturali” e presso l’Informagiovani (1) con il progetto “GIO.NA – Giovani nuovamente attivi”.

3 sono i posti a Varallo Sesia con attività in ambito ambientale nella sede del Parco Aree Protette Valle Sesia (1) con il progetto “Respirare nei parchi”, presso l’Unione Montana dei Comune della Val Sesia (1) con il progetto “Appuntamento al verde” e con attività culturali presso il Palazzo dei Musei (1) con il progetto “Digitalmente”.

1 posto è invece disponibile a Borgosesia con la cooperativa Aurive, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Lancia, in un progetto dedicato alla “Transizione ecologica quotidiana”.

Ricordiamo che possono candidarsi al Servizio Civile coloro che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda.

Il servizio dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di euro 444,30.

Gli interessati hanno tempo fino alle ore 14.00 di giovedì 10 febbraio 2022 per candidarsi.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Per compilare la Domanda on line è necessario avere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2.

I candidati trovano tutte le informazioni sul sito www.vercelligiovani.it e su www.aurive.it

Consigliamo ai giovani interessati di non aspettare gli ultimi giorni per la presentazione delle domande e di contattare i rispettivi staff dell’Informagiovani di Vercelli (0161 596 800) e della cooperativa sociale Aurive (338 3868640).

Info serviziocivile@comune.vercelli.it serviziocivile@aurive.i

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume