VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SANTHIÀ - Un nuovo albero di Natale a Santhià      

L’abete è stato messo a dimora  nel parco Jacopo Durandi

Santhiatese e Cavaglià

É stato messo a dimora, presso il parco Jacopo Durandi, un abete con zolla dell’altezza di circa 3 metri, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, ed offerto dal Gruppo Marazzato Srl, che sarà il nuovo Albero di Natale della Città di Santhià.

Già da qualche tempo pensavamo ci sarebbe piaciuto un albero di Natale “vero”, da veder crescere anno dopo anno e che accompagnasse non solo le festività ma anche le estati di tutti i santhiatesi. E quale anno migliore, se non questo, per compiere un gesto del genere, dando un segnale di risparmio e sostenibilità, caratterizzato dalla tematica del risparmio energetico e dell’attenzione all’ambiente” commenta il Sindaco Ariotti.

Abbiamo subito pensato di coinvolgere il Gruppo Marazzato Srl, sempre sensibile a queste tematiche, certi che ci sarebbe venuto incontro presentandogli la nostra idea. Già nel passato ci sono state collaborazioni con questa azienda di Borgo Vercelli a cui va un grande ringraziamento, che ricordiamo anche per aver fornito le borracce agli studenti del nostro Istituto Comprensivo, altro gesto volto all’attenzione per l’ambiente” commenta l’Assessore Alessandra Ferragatta.

 

Redazione di Vercelli