VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SANTHIÀ - Presepi alla Galleria Civica Durandi. Mostra tematica dedicata al momento più atteso dell’anno      

Oggetti insignificanti o destinati a diventare rifiuti, si trasformano dando vita a vere e proprie opere d’arte

Santhiatese e Cavaglià

Per la prima volta, anche l’Associazione Culturale La Voce ODV ha deciso celebrare le imminenti festività natalizie con una nuova mostra tematica interamente dedicata al momento più atteso dell’anno.

Si potranno infatti ammirare splendidi presepi di piccole e medie dimensioni, realizzati per lo più con materiali poveri o di recupero che vanno da ritagli di stoffa, legno, carta, plastica e molto altro.

Ancora una volta, oggetti insignificanti o destinati a diventare rifiuti, si trasformano dando vita a vere e proprie opere d’arte.

I manufatti sono stati realizzati interamente da artisti del territorio che già in passato hanno collaborato con l’Associazione in varie occasioni.

Inoltre, faranno da cornice alla Galleria quadri retroilluminati raffiguranti scene delle Natività e tele aventi per soggetto tematiche che richiamano il Natale.

L’inaugurazione è prevista per sabato 3 dicembre alle ore 11, mentre la mostra sarà visitabile a partire da lunedì 5 dicembre 2022 e fino all’8 gennaio 2023, dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 17:30, tranne nei giorni festivi e prefestivi.

L’evento è realizzato, come sempre, grazie al prezioso supporto dell’Amministrazione Comunale e del delegato alla Cultura.

Ricordiamo infine che la Galleria Civica si trova al piano terra del Centro Culturale Jacopo Durandi, in via De Amicis, 5 a Santhià.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a info@lavocealice.com.

 

Redazione di Vercelli